Site icon AstronautiCAST

AstronautiCAST 03×18 – AMS2 con Roberto Battiston

prof. Roberto Battiston

Con due settimane di anticipo sulla normale cadenza delle puntate con intervista (una al mese), per dare ancora pi๠valore aggiunto alla notizia dello slittamento di STS-134 a non prima di novembre 2010, abbiamo scelto di registrare oggi la versione “extended” di AstronautiCAST.

Ai nostri microfoni oggi infatti vi proponiamo nientemeno che il prof. Roberto Battiston, Ordinario di Fisica Generale al Dipartimento di Fisica dell’ Università  di Perugia e Sezione INFN di Perugia, e Coordinatore nazionale dell’esperimento AMS2 e Deputy spokesperson di AMS2. Il prof. Battiston è anche nome noto ai lettori di riviste a carattere scientifico, dove si possono trovare spesso i suoi interessanti articoli (su Le Scienze, principalmente, ma non solo).

Oggi avrete la possibilità  di conoscere dalla sua viva voce tutti i dettagli di AMS2, con un taglio approfondito ma estremamente accessibile, anche e soprattutto a chi non è un “addetto ai lavori”.

Quindi che aspettate? Mano ai vostri lettori MP3 preferiti, scaricate subito l’episodio e ascoltatelo! Attendiamo come sempre i vostri commenti e suggerimenti.

Vi ricordmiamo che AstronautiCAST partecipa agli European Podcast Awards. Chiediamo di esprimerci il vostro sostegno con un voto (o due, o tre, anche la nonna dovete fare votare!!), unico mezzo per provare a scalare una classifica difficilissima, dove campeggiano i migliori podcast italiani e non. Eccovi il link per esercitare il vostro “diritto/dovere”:

Abbiamo parlato di:

Link della settimana:

Redazione:

Sigle e musiche di accompagnamento:

  1. “Run & Hide” – autore: Cool Cavemen – album: Raw
  2. Bakesale for NASA – autore: Craftlass
Il podcast è rilasciato sotto licenza Creative Commons “BY-NC-SA 2.5 Italia”.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Exit mobile version